Pagine

mercoledì 5 maggio 2010

TONNO IN CROSTA DI FRUTTA SECCA di "cotto e mangiato" - tuna in crust of shoal fruit


Buondì! oggi cucina per me la mia mamma. Quando ho comprato il libro della Parodi, non mi sono limitata a comprare solo il mio, ma nè ho comprato uno anche per mia madre, grande appassionata anche lei di cucina. Domenica scorsa ha conprato fettine di tonno, ma cercava un'alternativa sfiziosa alla solita panatura. così sbirciando dentro il libro ha trovato questa ricetta, un gran successo!




INGREDIENTI :
4 fette di filetto di tonno freco
40 gr di noci
40 gr di pinoli
40 gr di mandole
1 spicchio d'aglio
120 gr di pancarrè
1 rametto di rosmarino
olio extravergine
1 manciata di foglie di prezzemolo
1 manciata di foglie di basilico
sale e pepe


Mettere in una padella antiaderente lo spicchio d'aglio schiacciato, le mandorle, le noci, i pinoli, il pancarrè tagliato a pezzetti, sale e pepe, il rosmarino e qualche cucchiaio d'olio. Saltare il tutto in modo che si tosti, poi eliminare il rosmarino, aggiungere il prezzemolo e il basilico.

Trasferire tutto nel mixer e tritare fino ad ottenere una panatura un pò umida proprio grazie all'olio. Impanare per bene il filetto di tonno.


Ungere una padella antiaderente, è quando è calda mettervi il tonno. il fuoco non deve essere troppo alto altrimenti la panatura brucia. Molto appetitoso!

6 commenti:

  1. dev'essere bello quel libro!!! anch'io volevo comprarlo! buonissimo il tortino!!! un bacione.

    RispondiElimina
  2. non ho mai comprato il tonno fresco... questa ricetta mi piace molto, è da provare sicuramente!
    bravissima, baci.

    RispondiElimina
  3. ricetta molto interessante! anch'io voglio quel librooo

    RispondiElimina
  4. Ma sai che non ho mai assaggiato il tonno fresco?? Questa ricetta mi mette voglia di provarlo!

    RispondiElimina
  5. Bella ideuzza per mangiare il pesce, il tonno poi è uno dei migliori, bravissima!

    RispondiElimina
  6. Che buono e che carino il libro, volevo comprarlo anch'io, ma tanto copio da te :-)!
    Byeee byeee

    RispondiElimina