Pagine

lunedì 1 novembre 2010

FRUTTA DI MARTORANA


Buongiorno e buona festa di tutti i santi, oggi vi mostro la mia frutta di martorana. La preparazione è stata lunga, divertente e mi ha dato tante soddisfazioni. Scusate se sono stata poco presente in questi giorni. una serena giornata a tutti e ciao ciao!

















INGREDIENTI :
1 kg di farina di mandorle
1 kg di zucchero a velo
100 gr di glucosio
2 fialette di aroma alle mandorle
la punta di un cucchiaino di vanillina
2- 3 cucchiai di acqua
colori per alimenti
lucido per frutta di martorana










Impastare tutti gli ingredienti, fare attenzione ad usare con cura l'acqua. L'impasto non deve risultare troppo molle.











Con gli stampi in gesso fare le forme. Lasciare asciugare per un giorno.










Dipingere, lasciare asciugare un giorno. Passare il lucido, e lasciare asciugarw ancora. Pronta e coloratissima!

8 commenti:

  1. Bravissima, è perfetta, buona festa anche a te.

    RispondiElimina
  2. Complimenti davvero un bella esecuzione ...
    Buona festa anche te ... un saluto dai viaggiatori golosi...

    RispondiElimina
  3. Caspita ma sei davvero brava nel realizzare questi soggetti con la pasta di mandorle !! Complimenti e Auguri di tutti i santi!

    RispondiElimina
  4. Ti devo confessare che a me non piace.....ma devo anche ammettere che a te è venuta perfetta....complimenti...la stefy

    RispondiElimina
  5. mamma mia che meraviglia! ma complimenti!! ti dico che il mio pensiero è andato dritto dritto al natale...

    RispondiElimina
  6. ciao lella ma questi fruttini sono eccezionali!! A me poi la martorana piace tantissimo sei stata veramente grande

    RispondiElimina
  7. Ciao passavo per caso e mi sono innamorata della tua ricetta: ho tutti gli ingredienti per realizzarla trenne il lucido e naturalmente gli stampi ma dove si trovano? Devo fare una sorpresa alla mia mamma che l'adora!! Magari per la festa della mamma, e ci arrivo. Complimenti sono perfetti!Un saluto e se vuoi passa a trovarmi!!!

    RispondiElimina