Pagine

mercoledì 30 giugno 2010

CASERECCE AL PESTO DI MELANZANE E MANDORLE


Salve! eh si è un pò tardi, solitamente posto le mie ricette la mattina, ma oggi cambiamo abitudini. Non posso sempre trascurare il mio blog. Giornata super impegnata, vai di qua-vai di là, fai questo-fai quello, e ora mi rilasso un pò. Adoro le caserecce, è la pasta corta che più mi piace dopo i rigatoni.
 Oggi ve le propongo con questo pesto di melanzane, basilico e mandorle, una vera bontà, semplici e veloci da preparare. Il mio "assaggiatore ufficile", ovvero mio marito ha gradito tanto tanto e non ha trovato alcun difetto, stranamente. Dedico a lui questo piatto e a tutte le persone che mi vogliono bene e come lui di tanto in tanto sopportano i miei umori e il mio caratteraccio. Ovviamente, il più delle volte sono adorabile, ahahhahhahah
ahahhhahahhahaahahahahha! Buona serata a tutti e grazie per le vostre visite, ciao ciao


INGREDIENTI : 
400 gr di caserecce
1 melanzana
mezza cipolla
50 gr di mandorle pelate
1 bel pugno di basilico
3 cucchiai di parmiggiano grattuggiato
4 cucchiai di olioextravergine d'oliva
sale










Tagliare la cipolla piccola e la melanzana a tocchetti. Cuocerle in una padella con i 4 cucchiai d'olio. Salare.











Lasciare nella padella qualche cucchiaio di melanzane già cotte. Mettere nel mixer le melanzane con l'olio di cottura, il basilico, il formaggio, le mandorle. Frullare bene.











Rimettere il pesto nella padella con le melanzane. Nel frattempo cuocere le caserecce. Allungare il pesto con due mestoli d'acqua di cottura della pasta.











Quando le caserecce sono cotte amalgamarle al pesto. Pronte e deliziose!

12 commenti:

  1. Gnam Gnam.. non è l'ora per un piatto di pasta ma mamma mia quant'è buona, bravissima ciao ciao.

    RispondiElimina
  2. Mai provato questo abbinamento, però queste casarecce hanno un aspetto delizioso....brava!

    RispondiElimina
  3. Grazie Anto, sono una goduria vado ad aggiornare..

    RispondiElimina
  4. Buonissime!!!! La prossima volta, prova a sostituire il basilico con un pò di menta fresca. Sentirai che delizia

    Stefania di noidueincucina

    RispondiElimina
  5. ptendo subito appuntix questo pesto e poi...questo.....piattoo....sublime e che goduria assaporarli sei bravissima..
    ciao bedda da lia

    RispondiElimina
  6. questo pesto mi piace tanto...non ho mai mangiato mandorle e melanzane insieme..debbo provvedere subito..ahahaah bacioni

    RispondiElimina
  7. Buonissima questa pasta!Bravissima Lella!Mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  8. wow,questo pesto di melanzane mette acquolina! Bravissima!

    RispondiElimina
  9. Saporitissime! Ci sono approdata dal blog di Fabiola. Devono essere belle stuzzicose. Ho una melanzana in frigo... chissà che non farà quella fine...

    RispondiElimina
  10. Ciao Antonella
    cercando una ricetta ho trovato il tuo blog, mi piace molto!
    Io ne ho appena fatto uno che si chiama:

    http://ricordaunaricetta.wordpress.com/

    ma sono agli inizi! e non sono una cuoca come te! Però se ti va potremmo scambiarci i rispettivi link sui nostri blogs?....
    ciao
    chiara

    RispondiElimina
  11. I prodotti eccezionali rendono migliore la vita di tutti i giorni. Scopri le casarecce . Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2MzczNTQ2OCwwMTAwMDAxMixjYXNhcmVjY2UuaHRtbCwyMDE2MDYxNyxvaw==

    RispondiElimina