Pagine

lunedì 19 aprile 2010

Insalata "allegra" con mango


Buon Lunedi e buon inizio settimana! il Lunedì è il giorno dei buoni propositi, chi non si sveglia pensando: " da oggi mi metto a dieta ". Spesso si comincia il Lunedi e si smette il Martedi, allora ho pensato di inserire una ricetta light proprio oggi, il primo giorno della settimana, chissà che non mi aiuti un pò! questa è un'insalata allegra, colorata e molto buona, che può rendere un pasto meno triste. Vi consiglio di provarla o di utilizzarla come spunto per preparare insalate allegre come la mia!



INGREDIENTI :
1 busta di insalata mista
1 scatola di mais
1 scatola di fagioli bianchi di spagna
1 mango
100 gr formaggio tipo galbanino ( ma si può utilizzare quel che più piace )
olio, sale e pepe qb
glassa di aceto balsamico
1 fetta di pane tostato


Tagliare il mango a dadini.


In una ciotola mettere l'insalata, il mais e i fagioli sgocciolati, il formaggio tagliato a cubetti e il mango.


Mescolare bene e condire con olio, sale e pepe.


In ultimo ho aggiunto una fetta di pane tostato e ho guarnito con la glassa di aceto balsamico, che dà un tocco in più a questa deliziosa  "insalata allegra" , buon Lunedi e buona dieta a me!

5 commenti:

  1. Buona settimana! In questa insalata non manca proprio niente, è un piatto perfeto perché consente di mangiar sano senza rinunciare al gusto!

    RispondiElimina
  2. bellissima e alternativa questa insalata! mai provata con il mango! me la segno!

    RispondiElimina
  3. buona,fresca,colorata e davvero sfiziosa..brava Lella!!baci e buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  4. Giusto bene...in casa abbiamo deciso di mangiare più leggero e anche quest'insalata va nella lista di quelle da provare. Grazie per gli auguri :). Un abbraccio. Lisa

    RispondiElimina
  5. Carina l'idea di un'insalata allegra, il mango mi piace tantissimo, vorrei proprio provarla. Grazie per i tuoi commenti e a presto, ti abbraccio. Deborah

    RispondiElimina