Pagine

venerdì 23 aprile 2010

Pizza/sfoglia con zucchine e funghi


Buon Venerdi! oggi vi propongo la ricetta di questa buonissima pizza/sfoglia.L'altra sera volevo qualcosa di sfizioso, come ogni volta ho aperto il frigo e mi sono piazzata li davanti per trovare l'idea giusta. E' arrivata subito, dopo aver notato che molte cose erano pronte per scadere o aperte come i wurstel. Così mi sono messa all'opera! devo dire che sono soddisfatta del risultato e a mio marito è piaciuta molto.


INGREDIENTI :
1 rotolo di sfoglia

1 rotolo di pizza
4 zucchine genovesi
500 gr funghi
2 cipolle scalogno
2 wurstel grandi
200 scamorza affumicata
olio extravergine d'oliva
sale e pepe qb

Soffriggere lo scalogno.


Aggiungere le zucchine tagliate a fettine, salare. cuocere 5 minuti.



Unire i funghi affettati, cuocere per 10 minuti.


Stendere il rotolo di pasta per pizza su una teglia, bucherellare.


Sopra adagiare le zucchine e i funghi cotti.


Ricoprire con il formaggio a fette e ancora con il wurstel.


Fare delle strisce con la pasta sfoglia e creare una copertura tipo crostata. Mette in forno precedentemente scaldato a 180° ventilato. Quando la sfoglia sia sarà dorata è pronta da gustare!

5 commenti:

  1. uhm due sfoglie in una..interessante e di effetto la foto parla da se!!!brava e felice week end

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la bontà della ricetta e per la presentazione!

    RispondiElimina
  3. Mai unito la pasta pizza con la pasta sfoglia ma la tua sembra molto interessante, bravissima come sempre! Buon w.e. Debora

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. p.s. per debora (chez denci) ciao ononima ma perche non riesco a entrare nel tuo blog???'
    volevo una tua ricettina che mi e rimasta impressa....la torta mon cheri!!!
    sara io che so rinco?? con il pc lo sono sempre!!!:((((fammi sapere!!!

    RispondiElimina