Pagine

domenica 11 aprile 2010

Cheesecake cocco e fragole


Buona Domenica! per il pranzo di oggi ho preparato questo cheesecake con crema al cocco e fragole. La base è di biscotti digestive e amaretti, la crema è di mascarpone, yogurt al cocco e panna, e la copertura di fragole fresche e marmellata di fragole ( che avevo preparato qualche giorno prima ). E' piaciuta molto alla mia mamma, che mi ha fatto i complimenti e me ne ha chiesta una fetta da portare a casa. Sono molto soddisfatta anche io, mi è piaciuta tanto tanto e quindi vi consiglio di prepararla!
Inoltre con questo cheesecake partecipo al contest di primavera di "dolci a go go " della bravissima Imma. Ciao ciao!



INGREDIENTI :

400 gr di biscotti digestive
50 gr di amaretti
175 gr di burro
500 gr di mascarpone
200 gr di panna fresca da montare
2 yogurt al cocco
3 cucchiai di zucchero
10 gr di gelatina
600 gr di fragole
350 gr di marmellata di fragole


Mettere nel mixer i digestive, gli amaretti e il burro fuso. Frullare. Rivestire una teglia tonda di carta forno, leggermente bagnata e strizzata, versare sopra i biscotti e schiacciare per compattare. Mettere in frigo il tempo di preparazione della crema.


Preparare la crema. Mettere i fogli di gelatina in acqua fredda 5 minuti. Riscaldare in un pentolino 100 gr di panna e poi unire la gelatina strizzata, mescolare bene. In una ciotola montare la panna rimasta, unire il mascarpore, 3 cucchiai di zucchero e lo yogurt. Amalgamare bene con le fruste elettriche. In ultimo aggiungere la panna con la gelatina e continuare ad amalgamare il tutto. Porre la crema sullo strato di biscotti. Mettere in frigo.


 
Lavare le fragole e tagliarle a pezzettini. Unire la marmellata e mescolare. Mettere sulla crema. Riporre in frigo per due ore. Pronta da gustare!

                    

                               

6 commenti:

  1. anche tu oggi cheesecake??abbiamo avuto la stessa voglia...ahahaah buonissima la tua copio anche questa tra un po in giardino avro' un bel po di fragole..baci

    RispondiElimina
  2. Grazie Rossella, e si abbiamo avuto la stessa voglia! provala con le fragole del tuo giardino sarà ancora più buona. ciao ciao

    RispondiElimina
  3. o mammaaaaaaaaaaaa io sono una malata cronaca delle cheese cake e questa e davvero invitantissima....copiata!!!grazie!!

    RispondiElimina
  4. Hey Anto, vedo che anche a te piacciono le fragole :-))) Bella la tua cheese cake, brava brava.

    RispondiElimina
  5. ciao carissima grazie per aver partecipato al contest con questa golosissima e fresca cheesecake!!baci imma

    RispondiElimina
  6. Grazie bebby e grazie denci! golosissima davvero...
    Grazie Imma è un piacere partecipare al tuo contest, ciao ciao

    RispondiElimina