Pagine

mercoledì 14 aprile 2010

Millefoglie "Loredana"


Buongiorno! oggi non cucino io ma qualcuno prepara per me. Mi spiego: ho deciso di aprire una sezione di ricette prerarate dai miei amici o parenti per me! comincio con questa meravigliosa millefoglie preparata da mia cugina Loredana. Qualche giorno fa ci siamo sentite e l'ho invitata a cena, e le ho detto anche che avrebbe dovuto cucinare lei qualcosa, la sua "specialità"e che io avrei fatto le foto per pubblicarle sul mio blog. Lei con grande entusiasmo è venuta ieri sera, con il fidanzato Domenico e con un sacchetto della spesa con dentro tutto l'occorrente per preparare il suo dolce. Si è messa subito all'opera e ha preparato questa golosissima millefoglie, mentre io la tormentavo con le mie foto! abbiamo passato una gradevole serata allietata da un golosisso dolce. Chissà chi sarà il mio prossimo "cuoco"!



INGREDIENTI :
2 rotoli di pasta sfoglia
500 ml di panna da montare già zuccherata
1 busta di preparato per crema pasticcera " Paneangeli" a cui si aggiunge 300 ml di latte
zucchero a velo

Mettere la sfoglia su una teglia da forno, bucherellarla e cospargere di zucchero a velo. Mettere in forno già caldo, ventilato a 180°.











Pronta quando è dorata in superficie, tagliarla in due. Tagliare da ogni foglio una strisciolina che servirà per la decorazione finale.











Montare la panna


Preparare la crema pasticcera


Prepariamo la millefoglie. Primo strato sfoglia, panna e poi crema.


Proseguire con gli strati. L'ultimo deve essere di sfoglia.


Ricoprire i lati di panna. Spolverare di zucchero a velo. Sbriciolare le striscioline che erano da parte e metterle sui lati del dolce. In frigo per mezz'ora e il dolce è pronto. semplice e buonissimo, grazie Loredana!



9 commenti:

  1. La millefoglie è golosissima; l'idea graziosissima quindi complimenti a te e alla tua cuginetta.
    Brave, ciaooo Debora

    RispondiElimina
  2. Buona e veloce veloce..............

    RispondiElimina
  3. uao!!le mie si defilano sempre...chissa' come mai..ahaah baci

    RispondiElimina
  4. stupenda la millefoglie, seppur calorica resta uno dei miei dolci preferiti!

    RispondiElimina
  5. questa e super!!!!!veramente bella e super cremosa!!!complimenti a tua cugina e beata te per averla provata!!!un bacione!!!

    RispondiElimina
  6. grazie a tutti! golosissima la millefoglie e semplice semplice da preparare. Brava mia cugina vero?!

    RispondiElimina
  7. meravigliosa davvero! complimenti a Loredana! :)))
    baci e buona serata.

    RispondiElimina
  8. Complimenti a tua cugina! E' stata davvero molto brava! E poi...che splendida idea che hai avuto! Brave tutte e due! 1 bacione! Buona serata!

    RispondiElimina