Pagine

giovedì 8 aprile 2010

Marmellata di fragole


Buon Giovedì a tutti! Oggi è una giornata piena d'impegni, per prima cosa posto la ricetta della marmellata di fragole. E' tempo di fragole, e ho preparato una bella scorta di barattoli di marmellata da conservare o regalare. Utilizzo la marmellata di fragole, oltre che sulle fette biscottate, anche per guarnire la panna cotta o per preparare crostate e biscotti. Ecco la ricetta, super semplice!



INGREDIENTI :
1 Kg di fragole
500 gr di zucchero
1 busta di Fruttapec 2:1


Lavare, mondare e tagliare la frutta a pezzettini piccoli. Metterla in una pentola alta. Aggiungere lo zucchero e il fruttapec. Portare ad ebollizione e far bollire per almeno 3 minuti a fiamma alta, sempre mescolando. Togliere la pentola dal fuoco e mescolare per 1 minuto facendo dissolvere la schiuma.


Versare la marmellata ancora calda in barattoli, ben lavati e asciutti. Chiudere i barattoli e metterli capovolti, in modo che si formi il sottovuoto. Tenerli in questa posizione per 15 minuti. Aspettare che la marmellata raffreddi e poi conservare in un luogo asciutto.

5 commenti:

  1. buonissima Lella, l'ho fatta anch'io un pò di tempo fa e ce l'ho in standby, pronta per pubblicarla! un bacione.

    RispondiElimina
  2. Ciao Antonella, buonissime le fragole, in forma di marmellata sono deliziose. Voglio prepararla anche io! Un abbraccio. Deborah

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa ricetta, molto semplice, non c'è bisogno di bollire barattoli ecc. la faccio, mio marito adora la marmellata, grazie Antonella!!

    RispondiElimina
  4. Grazie vi consiglio di prepararla, è veramente semplice! ciao ciao

    RispondiElimina