Pagine

martedì 6 aprile 2010

Palline al cioccolato da riciclo


Buongiorno! dopo due giorni di festa da oggi si ritorna alla quotidianità. Quanto cibo e soprattutto quante uova di cioccolato!
Ho trascorso 2 giorni molto sereni in compagnia della mia famiglia, che mi ridanno oggi la carica per ripartire.
Oggi posto la ricetta di questi dolcetti, che ho chiamato da riciclo perchè vengono fuori da pezzi di pandispagna che mi sono rimasti dopo aver fatto una torta. Il risultato è buono quindi ve li consiglio.


INGREDIENTI :
300 gr Ritagli di pandispagna
5 cucchiai bagna rimasta ( solitamente acqua, zucchero e un pò di liquore o succo d'arancia)
2 cucchiai cacao zuccherato ( si può utilizzare anche cioccolato fuso )
2 cucchiai di noci tritate
1 bicchiere d'acqua
farina di cocco


Mettere nel mixer: pandispagna, bagna, cacao. avviare. In ultimo aggiungere le noci tritate, aggiungere acqua poco per volta, fino a quando il composto non sarà compatto ( ovvero quando si formerà un'unica palla ). Non occore utilizzare tutta l'acqua.


Far riposare per mezz'oretta l'impasto.


Fare palline e passarle nella farina di cocco. Pronte! facili facili


2 commenti: