Pagine

sabato 10 aprile 2010

Ciambella morbidissima


Buon Sabato! arriva il fine settimana. Oggi vi propongo questa ciambella morbidissima e buonissima. Qualche settimana fa mi sono regalata il libro di Benedetta Parodi " Cotto e Mangiato" di Mondadori, molto interessante. Volevo preparare una sua ricetta, squilla il telefono mia cugina mi dice che sta per venire a trovarci, quale migliore occasione per preparare qualcosa di goloso. Sfoglio le pagine per trovare qualcosa di sbrigativo e adatto da servire con il caffè o il thè, ho trovato questa ciambella. E' piaciuta tantisimo, e mia cugina ne ha portato via un pò, per gustarla il giono dopo. Mio marito mi ha detto, che una ciambella così buona non l'aveva mai mangiata, e se lo dice lui!

  



INGREDIENTI :

150 gr di burro
300 gr di zucchero
180 ml latte
300 gr di farina
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
sale
100 gr gocce di cioccolato ( queste le ho aggiunte io )


Mettere tutti gli ingrdienti nel bicchiere del mixer senza seguire un ordine preciso, frullare per 1 minuto e aggiungere le gocce, mescolare.


Versare l'impasto in uno stampo ad anello. Volutamente non ho infarinato le gocce di cioccolato, così si sono depositate tutte sul fondo. Far cuocere a 180° per circa 30 minuti. Spolverizzare di zucchero a velo.

                         

6 commenti:

  1. copio copio!!!e magari ci metto un po di cioccolato delle uova che ne dici???baci e felice week end!!

    RispondiElimina
  2. Senza uova Antonella? Ho letto bene? Però... very interasting... byyeeee Debora

    RispondiElimina
  3. Belle fette morbidissime invitanti per la colazione e non solo ciao.

    RispondiElimina
  4. Oh scusate ho dimenticato le uova, Debora grazie! bisogna aggiungere 3 uova.
    Scarlet devi integrare la ricetta con le uova, puoi fare una bella copertura di cioccolato fuso utilizando le uova di Pasqua. Grazie anche a te Max per la colazione è favolosa.
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  5. semplice e buona, adatta soprattutto alle visite inaspettate, brava!!

    RispondiElimina