Buon Sabato! arriva il fine settimana. Oggi vi propongo questa ciambella morbidissima e buonissima. Qualche settimana fa mi sono regalata il libro di Benedetta Parodi " Cotto e Mangiato" di Mondadori, molto interessante. Volevo preparare una sua ricetta, squilla il telefono mia cugina mi dice che sta per venire a trovarci, quale migliore occasione per preparare qualcosa di goloso. Sfoglio le pagine per trovare qualcosa di sbrigativo e adatto da servire con il caffè o il thè, ho trovato questa ciambella. E' piaciuta tantisimo, e mia cugina ne ha portato via un pò, per gustarla il giono dopo. Mio marito mi ha detto, che una ciambella così buona non l'aveva mai mangiata, e se lo dice lui!
INGREDIENTI :
150 gr di burro
300 gr di zucchero
180 ml latte
300 gr di farina
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
sale
100 gr gocce di cioccolato ( queste le ho aggiunte io )
Mettere tutti gli ingrdienti nel bicchiere del mixer senza seguire un ordine preciso, frullare per 1 minuto e aggiungere le gocce, mescolare.
Versare l'impasto in uno stampo ad anello. Volutamente non ho infarinato le gocce di cioccolato, così si sono depositate tutte sul fondo. Far cuocere a 180° per circa 30 minuti. Spolverizzare di zucchero a velo.
copio copio!!!e magari ci metto un po di cioccolato delle uova che ne dici???baci e felice week end!!
RispondiEliminaSenza uova Antonella? Ho letto bene? Però... very interasting... byyeeee Debora
RispondiEliminaBelle fette morbidissime invitanti per la colazione e non solo ciao.
RispondiEliminaOh scusate ho dimenticato le uova, Debora grazie! bisogna aggiungere 3 uova.
RispondiEliminaScarlet devi integrare la ricetta con le uova, puoi fare una bella copertura di cioccolato fuso utilizando le uova di Pasqua. Grazie anche a te Max per la colazione è favolosa.
Ciao ciao
bella anto buona domenica
RispondiEliminasemplice e buona, adatta soprattutto alle visite inaspettate, brava!!
RispondiElimina