Pagine

venerdì 13 agosto 2010

BRUSCHETTE CON INSALATA GRECA - Bruschette with Greek salad


Buongiorno! Ho fatto una magnifica scoperta: la feta. Non avevo mai mangiato questo formaggio. Al supermercato presa dalla curiosità l'ho comprata, devo dire con qualche perplessità. Ho cercato su interenet il modo migliore di utilizzarla in cucina, e ho trovato, le bruschette di insalata greca. Mi sono messa subito all'opera, il risultato è stato straordinario, la feta mi è proprio piaciuta! Sono toranata al supermercato e non ho avuto nessun dubbio nel riacquistarla. Ho in mente di preparare tante altre bontà con questo formaggio.


INGREDIENTI:
200 gr di feta
300 gr di pomodorini
2 grosse cipolle rosse
100 gr di olive nere denocciolate 
olio extravergine d'oliva
un cucchiaino di origano
qualche foglia di basilico
crostini al sesamo











 Tagliare la feta a tocchetti e metterla ad insaporire 10 minuti con olio e origano.











Aggiungere i pomodorini tagliati in quarti. Tagliare la cipolla a fette e ricoprirla di sale, aspettare qualche minuto e spremerla, dopo di che sciacquarla bene e lasciarla scolare un pò.











Ai pomodorini e feta unire le olive e la cipolla.











Terminare con qualche foglia di basilico sminuzzata. Condire con olio. Mescolare bene e farcire il pane o come ho fatto io dei crostini tipo crackers al sesamo.

13 commenti:

  1. Cara buongiorno, anch'io non la conoscevo, ma avendo la suocere di quelle parti!!!!!!!! ha un gusto forte, se la fai tipo caprese, cioè a posto della mozzarella, è ottima ma anche nelle torte salate, buone le tue bruschette, un buon ferragosto.

    RispondiElimina
  2. Wow come sono belle ricche :P=== mi piacciono! Aspetta un po' che mi appunto gli ingredienti... buon fine settimana Anto, baci.

    RispondiElimina
  3. La feta e' molto saporita e le tue bruschette fan venire l'acquolina. Ciao!

    RispondiElimina
  4. ciao Fabiola è si è proprio buona, buon ferragosto anche a te
    grazie cri, provale e buon fine settimana
    grazie anche a te chamki
    ciao ciao

    RispondiElimina
  5. me ne passi una??troppo bona!!!bacioni e buon week end a presto!

    RispondiElimina
  6. io che ho passato le mie ferie in grecia stravedo per questi sapori gustosissimi!

    RispondiElimina
  7. Tu mi leggi nel pensiero. Io adoro l'isalata Greca, d'estate non mangio altro.
    Che ti posso dire...per me è irresistibile.
    Quindi 10 e lode alla versione bruschette!
    Sto lavorando alla ricetta per il tuo contest.
    Di ricette con la frutta ne ho molte ma volevo qualcosa di diverso....ho delle ideee, parecchie...
    Vediamo cosa ne viene fuori....
    Un abbraccio carissima e a presto

    RispondiElimina
  8. Questi piatti adatti all'estate mi invitano parecchio!!Brava!

    RispondiElimina
  9. Hanno un aspetto meraviglioso, splendido...ma ci credi che l'ho mangiata in Grecia mentre ero incinta e adesso non riesco più a mangiarla????
    Uffi! Compliemnti comunque, splendida idea.

    RispondiElimina
  10. Ciao Antonella, io la feta la metterei in tutte le insalate, con quel gusto appena asprigno che contrasta benissimo col dolce di pomodori, carote, valerianella... Hai ragione è davvero buona. La proverò anche così, sulla bruschetta mi manca!! Bravissima. Buon ferragosto. Deborah

    RispondiElimina
  11. ciao lella, buona questa bruschetta e la feta, si, è ottima!!!

    RispondiElimina
  12. Sfiziose queste bruschette, ottime per il pranzo di ferragosto! A proposito. . . buon Ferragosto!!!

    RispondiElimina
  13. che buone queste bruschette ho gia l asquolina in bocca!!!viene voglia di addentarle...bravissima!! buon ferragosto e un bacio

    RispondiElimina