Buongiorno! oggi libera da impegni posso dedicarmi al mio blog. Vi propongo degli involtini di melanzana semplicissimi e buonissimi. Ormai avrete capito tutti quanto amo la frutta nei miei piatti,soprattutto adoro il contrasto che si crea nei piatti salati. Quindi dando spazio alla mia fantasia, nel desiderio di preparare qualcosa di fresco, sono venute fuori queste bontà.
INGREDIENTI :
Melanzane
Mango a pezzetti
prosciutto crudo a fette
formaggio tipo philadelphia
foglie di basilico
Tagliare le melanzane a fette e grigliarle.
Su ogni fetta di melanzana adagiare una fetta di prosciutto crudo.
Sul prosciutto spalmare un pò di formaggio e mettere sopra il pezzetto di mango.
Chiudere ad involtino. Fermare con una foglia di basilico e uno stuzzicadenti. Decorare con qualche tocchetto di mango. Pronti e buonissimi!
Beata te che sei libera, ottimi questi involtini, accostamento, particolare.
RispondiEliminaLe tue ricette diventano sempre più originali ed interessanti!!
RispondiEliminaIl mango deve piacerti davvero tanto.. io invece non l'ho mai assaggiato ma devo rimediare prima o poi. La tua ricetta sembra infatti molto interessante, brava. Byee
RispondiEliminaLella, che bello questo abbinamento! da provare. baci
RispondiEliminaDavvero interessante questo abbinamento di sapori.
RispondiEliminaIl mango mi piace moltissimo, quindi magari questa ricetta la provo!
Un bacione
Ma che bell'abbinamento! posso farlo con un tipo di mango non troppo dolce e il labneh ma senza prosciutto perche' qui in India di prosciutto crudo buono non ce n'e' . . . sorry ti ho stravolto la ricetta ma questo per me vuol dire fare un complimento perche' mi piace l'idea!
RispondiEliminaGrazie per seguire il mio blog, mi sono appena aggiunta anche io ai tuoi lettori fissi e presto faro' un giro piu' lungo nel tuo blog! Ciao.
Che strana questa ricetta....non ho mai abbinato la frutta alla verdura/melanzane..... però mi fido di te...sicuramente è uno splendido abbinamento........baci stefy
RispondiElimina