Pagine

venerdì 23 luglio 2010

CIPOLLE IN AGRODOLCE AROMATIZZATE ALLA MENTA - Onions in bittersweet


Buondì....che caldo che fa! L'estate mette tanta voglia di compagnia, di serate in allegria con amici magari davanti ad una cenetta veloce e gustosa. Allora cosa c'è di meglio di questi wurstel accompagnati a questo condimento di cipolle aromatizzate alla menta! queste cipolle sono un condimento eccezionale anche per carne o pesce. Il fine settimana è vicino buon viaggio a chi parte e buona permanenza a chi rimane a casa. ciao ciao


INGREDIENTI : 
wurstel
3 grosse cipolle
1 tazzina di aceto
2 cucchiai di zucchero
un pugnetto di foglie di menta
sale
olio extravergine d'oliva

 








Affettare le cipolle, farle cuocere con un filo d'olio e un mestolo d'acqua.











Quando le cipolle sono cotte ( circa 10 minuti ) salare, aggiungere l'aceto e lo zucchero. Mescolare e lasciar sfumare l'aceto.











Unire la menta, spegnere il fuoco.











Grigliare i wurstel e condirli con le cipolle, Pronti e velocissimi!

8 commenti:

  1. Antonella ma quante belle ricette che ci proponi ogni volta, brava!

    RispondiElimina
  2. I wurstel con la cipolla sono ottimi!Già provati!Bravissima!

    RispondiElimina
  3. Con la menta non le ho mai sentite..c'è sempre da imparare, grazie e buon fine settimana anche a te :)

    RispondiElimina
  4. Prendi la menta e facci qulcosa e io l'adoro di sicuro!
    Ottima questa ricetta!
    Sfiziosissima e saporitissima.
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. ma che delizia che devono essere queste cipolle, le devo assolutamente provare. Bravissima

    RispondiElimina
  6. buona la cipolla in agrodolce!!! :-) secondo me si possono utilizzare anche per delle ottime tartine o per accompagnare un arrosto!!! che dici??? però con i wurstel come direbbe mia suocera: so la morte loro!! :-)

    mi piace tanto anche la ricetta del post precedente.. Spaghetti pomodorini e pancetta.. io la adoro.. quando la faccio mio marito si lecca le dita :-) vuoi aggiungere anche quella alla raccolta??

    RispondiElimina
  7. Ottima ricettina!!! davvero originale con la menta....mi fa una voglia... coi wurstel poi!!!

    ciao
    Terry

    RispondiElimina