Pagine

domenica 28 marzo 2010

Grattacielo di tramezzino


Buona Domenica a tutti! Oggi vi posto la ricetta di questo fantastico tramezzino. Volevo preparare qualcosa di semplice e poco calorico, che fosse un piatto unico e saporito. Guardo dentro il frigo e in dispensa, ecco allora che mi si accende la lampadina: preparo un tramezzino! il risultato è stato eccezionale, e mio marito si è complimentato, che dire provate per credere!



INGREDIENTI :
5 fogli di pane per tramezzini
1 grossa melanzana grigliata
200 gr di philadelphia
200 gr pesto genovese
semi di papavero











Spalmare la fetta di tramezzino di philadelphia


Adagiare sopra le fette di melanzane grigliate.



Su ogni fetta di melanzana mettere un cucchiaino di pesto. Procedere con questa sequenza, fino ad arrivare all'ultima fetta di pane. Su quest'ultima spalmare un velo di philadelphia e cospargere di semi di papavero. Pronti, visto che semplicità!

9 commenti:

  1. Mi complimento anche io, anche se non l'ho assagiato ma ne percepisco il gusto, brava. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Mi sa mi sa che oggi ho problemi col pc, non vedo le foto di questo post! A parte ciò, l'idea del pesto la trovo fantastica e da sfruttare soprattutto quando sarà il periodo del basilico!

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutti veramente semplice e buono. tania forse ora si vede, anche io avevo problemi. ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Complimenti Antonella, che bella idea gustosaaaa!!!
    Buona settimana.

    RispondiElimina
  5. ciao antonella complimenti per tutte le tue ricette......e poi questi tramezzini mi piacciono troppo!!!brava!!! da oggi ti tengo d occhio!!! un bacione!

    RispondiElimina
  6. Nooooooooo, ho appena tagliato le melanzane tutte a cubetti per farci i medaglioniiiii. Cosa mi sono persa... sono troppo golosi i tuoi grattacieli. Li tengo nel cassetto pe le prossime melanzane.. Scusa se sono entrata così prepotentemente nel tuo bel blog, senza nemmeno presentarmi. Sono Cristina, per tutti Cri, sono arivata a te da Ptit Chef. Ti faccio i complimenti per il blog e come di mia abitudine, ti rubacchio qualche ricettina che ho trovato mooolto interessante. Ti linko da me nei preferiti, almeno non mi scappi ;) Piacere di averti conosciuta. Buona giornata. Cri

    RispondiElimina
  7. Grazie debby, anche io ti tengo d'occhio! e grazie betty. grazie anche a te Cri, pure io sono una gran curiosona e sono corsa subito a visitare il tuo blog, complimenti anche a te davvero interessante,ci sono tante idee super golose. grazie ancora e ciao ciao

    RispondiElimina
  8. Si, ora la vedo! Certo che con la foto fa tutto un altro effetto complimenti!

    RispondiElimina