Quanto è buono il tabulè! e' un piatto freddo semplice da preparare, adatto quando si è in tanti. Colorato e gustoso non ha una lunga preparazione. Utilizzo sempre tantissime verdure diverse e ogni volta è un gran successo!
INGREDIENTI :
( per 8 -10 persone )
1 kg di cous cous precotto
verdure miste (2 peperoni, 1 melenzana, 3 zucchine, 2 cipolla, 2 carote, zucca rossa, 2 patate, menta o basilico o salvia )
olio per friggere
sale e pepe qb
Tagliare a dadini tutte le verdure ( questa è la parte più lunga ). Aggiungo, a seconda della stagione, anche un pò di menta o basilico o salvia, che faccio friggere insieme a tutte le verdure.
Friggere le verdure tutte insieme. A parte preparare il cous cous, secondo le indicazioni.
Unire le verdure alla semola. mescolare accuratamente, io ho aggiunto qualche foglia di menta tagliata piccola piccola. Sale e pepe quanto basta, se piace anche peperoncino. Ed ecco pronto!
Plat très bon et très frais aussi.
RispondiEliminaA bientôt.
In estate preparo ciotole enormi di cous cous, al ritorno dal mare è sempre bello aprire il frigo e trovare un piatto fresco e pronto. Deliziosa questa tua versione!
RispondiEliminaanche io lo adoro tantissimo fa parte della nostra tradizione,piatto unico e immancabile nelle sere calde...brava!!!!
RispondiEliminamah!!! che coincidenza! l'ho preparato proprio oggi a pranzo!!!! dovrò postarlo anch'io al più presto. Ciao
RispondiEliminagrazie a tutti! è un piatto unico molto molto buono!
RispondiEliminaciao ciao
non l'ho mai provato ma mi ispira molto! un bacione.
RispondiEliminaTutto bene anto l'ho inserita.
RispondiElimina