Pagine

martedì 20 marzo 2012

ALETTE MARINATE CON SALSA DI SOIA E MIELE


Buongiorno e buon Martedì! oggi vado un pò di fretta ma il tempo per postare una ricetta l'ho trovato. Ecco delle alette marinate dal gustosissimo sapore. La ricetta l'ho presa da "I menù di Benedetta" e non l'ho modificata di una virgola. La marinata può servire anche per le cosce o per altri tipi di carne, è veramente una gustosissima scoperta che vi consiglio di provare. Vi auguro una piacevole giornata, ciao ciao!


INGREDIENTI :

4 o 5 coppie di ali grandi di pollo
100 ml di salsa di soia
1 cucchiaio di senape
3 cucchiai di miele
1 cucchiaio di aglio in granuli TecAl
qualche goccia di salsa Worcester
se piace 1/2 cucchiaino di peperoncino contuso TecAl


In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti, per amalgamare il tutto potete usare delle fruste. Disponete le alette divise in una pirofila e distribuitevi sopra la marinata. Rigirate le alette di tanto in tanto e lasciate marinare almeno 3 ore. Mettere in forno la pirofila con la marinatura e le alette e cuocere per almeno 30 minuti a forno molto caldo. Pronte da gustare!


1 commento:

  1. avevo visto anch'io questa ricetta da Benedetta...mi hai convinto la proverò !

    RispondiElimina