Pagine

giovedì 2 febbraio 2012

AGNELLO MARINATO AL FORNO


Buongiorno e buon Giovedì! Brrrrrrrrr che freddo, le temperature si sono abbassate parecchio ed è davvero piacevole stare in casa al calduccio. Oggi agnello al forno, semplice e delizioso. Sono davvero molto contenta del risultato, la marinatura ha reso la carne molto saporita e morbidissima, un vero successo! vi auguro una piacevole giornata, ciao ciao.


INGREDIENTI :

1,5 kg di agnello

per la marinatura:

1 bicchiere di vinchef
½ bicchiere di olio
succo di 4 limoni
1 cucchiaio di aglio in granuli TecAl
1 cucchiaino di zenzero in polvere
1 manciata di ginepro
1 cucchiaio di alloro in polvere

Olio extravergine d'oliva
Mettere l'agnello a pezzi in una grande ciotola con tutti gli aromi, l'olio, il limone e vinchef. Mescolare.



Disporre l'agnello in una teglia con sopra la marinatura, rigirate di tanto in tanto. Lasciare marinare per circa 3 ore. Distribuire sopra un pò di sale.



Dopo circa 3 ore sistemare l'agnello su una placca da forno ( senza marinatura ) con un filo d'olio sopra e cuocere a circa 200°.


Dopo circa mezz'ora l'agnello è pronto, delizioso e saporito!



3 commenti:

  1. belllo il tuo blog!passa da me c è una sorpresa

    RispondiElimina
  2. io non amo l'agnello ma la mia famiglia farebbe follie per questa tua ricetta! ps:come stanno i tuoi bimbi?passata l'influenza?spero di si, baci

    RispondiElimina
  3. CIAO LELLA RITNGO IL TUO BLOG MOLTO INTERESSANTE E RICCO DI BELLE RICETTE, PER QST HO PENSATO A TE...RITIRA IL PREMIO NEL MIO BLOG, TI ASPETTO:http://linapasticciincucina.blogspot.com/2012/02/un-versatile-premio-di-ringraziamento.html

    RispondiElimina