Pagine

martedì 14 febbraio 2012

ETON MESS CON BRUTTI MA BUONI


Buongiorno e buona festa di San Valentino! è una festa carina a mio parere, e dire che io non sono per niente romantica! L'idea che oggi si festeggi l'amore mi piace, e poi preparare qualcosa di goloso per l'occasione mi entusiasma ancora di più. Oggi vi propongo un dolce semplice semplice ma di grande effetto e bontà, e poi cosa c'è di meglio che fragole e panna per il giorno degli innamorati! l' eton mess è un dolce tipico Inglese e questa  ricetta è quella di Nigella. Le ricette di Nigella sono veloci, facili e di successo, e lei poi è anche molto simpatica, e non mi perdo mai una puntata dei suoi programmi su "Gambero rosso". Ho cambiato un pò la ricetta, l'eton mess prevede le meringhe io ho voluto osare di più con i brutti ma buoni alle mandorle, inoltre Nigella consiglia l'aceto balsamico io ho aggiunto cherry. Il risultato è stato favoloso..........mio marito ha gradito tantissimo questo dolce! Inoltre con questa ricetta partecipo al contest Dolce San Valentino del blog "Cuor di Cucchiaio". Vi auguro una buona giornata, ciao ciao!



INGREDIENTI:

500 ml di panna da montare già zuccherata Hulalà
600 gr di fragole
4 cucchiai di zucchero
4 cucchiai di liquore cherry
4/5 biscotti brutti ma buoni alle mandorle


Tagliare le fragole a pezzetti, condirle con zucchero e cherry.



Togliere qualche cucchiaio di fragole condite per decorare alla fine. A parte montare la panna e unirla alle fragole.



Sbriciolare i brutti ma buoni sulla panna e fragole e mescolare delicatamente. Riempire delle coppe e decorare con le fragole che avevamo lasciato da parte, golosissimo!

3 commenti: