Pagine

giovedì 25 febbraio 2010

Datteri al gorgonzola


I datteri al gorgonzola sono un'idea carina e veloce per un antipasto o un aperitivo.
sono semplici da preparare e riscuoteranno tanto successo

 

 
INGREDIENTI :

150 di gorgonzola fiordilatte
2 cucchiaini di yogurt bianco
datteri ( e fichi secchi se piacciono )
noci

 

In una ciotola ho messo il gorgonzola e lo yogurt, grazie al frullino ad immersione ho ottenuto una crema

Ho tolto il nocciolo ai datteri e li ho farciti con la crema al gorgonzola, sopra ho messo un gheriglio di noce. Fare riposare in frigo per qualche ora.
Pronti da gustare

 
                              

Con la stessa crema ho farcito i fichi secchi, e il risultato è ugualmente favoloso

                                

2 commenti:

  1. Certo una bomba calorica....ma chi se ne frega!!! saranno buonissimi, ottima idea per un aperitivo!brava antonella!

    RispondiElimina
  2. purtroppo tutto ciò che è buono è calorico! e ogni tanto si fa bene a dire chi se ne frega!
    grazie patrizia

    RispondiElimina