Buondì! Oggi insalata di riso.Ovviamente non può mancare la frutta, quindi con questo piatto partecipo alla mia raccolta. Mi è piaciuta molto questa versione, fresca e saporita|
INGREDIENTI :
200 gr di riso
150 gr di carpaccio di manzo
2 noce pesca
2 pugnetti di rucola
50 gr di scaglie di grana
mezzo limone
olio extravergine d'oliva
Cuocere il riso, scolarlo, aggiungere un cucchiaio di olio e mescolare. Lasciarlo raffreddare. Unire il carpaccio tagliato a pezzetti piccoli piccoli.
Tagliare a dadini le pesche e aggiungerle al riso.
Sminuzzare la rucola e unirla con le scaglie di grana al riso. Condire con il succo del mezzo limone e un filo d'olio. Mescolare. Pronta da gustare!
ci proponi sempre accostamenti particolari!
RispondiEliminabrava. la proverò anche io!
stefania (noidueincucina)
buonissima anche questa!!! mi segno tutto!
RispondiEliminaHo adocchiato questa ricetta sull' Akkiapparicette e mi è sembrata subito così particolare e adatta alle mie esigenze( spiaggia, tanti clienti, piatti veloci ma....sempre diversi) che non ho potuto non visitare e " saccheggiare" il tuo blog...ogni nuovo consiglio, per quel che mi riguarda, è un consiglio che merita un esperimento e domani voglio fidarmi della tua esperienza e proporre questa versione decisamente particolare e assolutamente accattivante!!
RispondiEliminaUn caro saluto...Fabi
Ma cara le tue ricette sono propio super!!! Che brava oltre a mettere il banner ti seguo non voglio perdere nessuna ricetta...A presto.
RispondiEliminache piatto particolare, deve essere squisito, intanto penso alle ricette per la tua raccolta, baci!
RispondiElimina