Buon 1° Maggio! Oggi è un giorno di festa quindi ci possiamo permettere di assaporare questi biscotti golosissimi. Li ho notati gironzolando tra i blog sono bellissimi da vedere e buonissimi da mangiare. Mi hanno messo tanta curiosità, così li ho preparati. La ricetta l?ho presa dal blog di Imma "Dolci a go go", un successo. Provateli!
INGREDIENTI :
55 gr burro
225 gr cioccolato fondente
100 gr zucchero2 uova
210 gr farina
un pizzico di sale
1 cucchiaino lievito
zucchero a velo
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il burro.
Impastare nel mixer tutti gli ingredienti e poi aggiungere il cioccolato con il burro. Mettre a riposare in frigo per due orette.
Formare delle palline e passarle nello zucchero a velo, ricoprendole bene. Mettere in una teglia con carta forno. Cuocere a 180° gradi. Quando si fomeranno le caratteristiche "crepe" sono pronti, anche se ancora mollicci. Golosissimi!
ciao e buon 1° Maggio anche a te! anche io li avevo notati ma ancor non li ho provati,i tuoi sono venuti bellissimi!!brava e cari saluti
RispondiEliminaGrazie Rossella, provali sono strepitosi! ancora buon 1° Maggio, ciao ciao
RispondiEliminaE' vero li ho visti spesso anch'io... forse è arrivato il momento di provarli anch'io? Mhmmm.. mi sa di sì, sono così invitanti. Byeee
RispondiEliminaè da un sacco che vorrei provare questi biscotti, adesso li segno e lprovo. Bravissima
RispondiEliminaUno tira l'altro! Buon 1° Maggio cara!
RispondiEliminaSembrano deliziosi, da provare!!
RispondiEliminaComplimenti per il tuo blog!
Sandra
Grazie mille a tutte voi! ciao ciao
RispondiEliminali devo provare, li vedo in giro e rimando sempre, ma adesso vedendo quella massa cioccolatosa credo che saranno i prossimi dolcetti!!
RispondiElimina