Pagine

lunedì 12 luglio 2010

FIORI DI ZUCCA RIPIENI E FRITTI - Full and fried flowers of pumpkin


Buon Lunedì! per me è una settimana speciale perchè sono in ferieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Posso fare tutto con calma senza troppe corse, dedicarmi alla famiglia e ad i miei hobby, insomma posso rilassarmi un pò.
Questi fiori di zucca ripieni e fritti sono stati preparati qualche Domenica fa dalla mia mamma, bravissima cuoca. Spesso le chiedo di cucinare qualcosa per il mio blog, e lei si mette all'opera. Certo poi mi lamento sempre per le foto, ma quello che prepara è sempre buonissimo


INGREDIENTI : 
Fiori di zucca
alici sott'olio
Formaggio primosale

per la pastella:
farina di riso
birra 
sale
cubetti di ghiaccio











Riempire i fiori di zucca con un'alice e un pezzettino di formaggio











Preparare la pastella ad occhio. Mettere in una ciotola la farina di riso e allungare con la birra. Aggiungere un pizzico di sale.











La consistenza deve essere non troppo liquida, ma densa. Aggiungere dei cubetti di ghiaccio per mantenerla fredda. Immergere i fiori di zucca nella pastella e friggerli in abbondante olio caldo. Buoni da gustare!

6 commenti:

  1. Ciao Anto, ottima versione, davvero gustosa, fai i complimenti alla tua mamma.

    RispondiElimina
  2. Ecco una pastella fatta con la birra.. la prossima volta provo la tua versione. Brave mamma e figlia, ciao ciao

    RispondiElimina
  3. E brava questa mamma ..molto brava ! un abbraccio a voi :)

    RispondiElimina
  4. Bravissime entrambi, anch'io li adoro i fiori di zucca!

    RispondiElimina
  5. Anche mia mamma fa la pastella con la birra....è buonissima e i fiori di zucca senz'altro i miei preferiti!
    Un abbraccio

    RispondiElimina