Pagine

venerdì 14 maggio 2010

CANTALUPO AL MARSALA E FRUTTA SECCA - cantaloupe to the marsala and dry fruit


Buon Venerdi, oggi frutta! mi piace tanto usare la frutta nei miei piatti. Ho svuotato il cantalupo della polpa e l'ho uitlizzato come contenitore, così da dare un tocco in più alla presentazione. Fresco e profumato, questo cantalupo allieterà il vostro fine pasto!


INGREDIENTI :
1 cantalupo
1 bicchiere di marsala all’uovo
2 cucchiai di zucchero
1 pugnetto di uvetta
1 pugnetto e mezzo di mandorle











Svuotare il cantalupo dai semi.











Fare le palline di cantalupo. Mettere da parte la metà di cantalupo svuotata.


Alle palline unire lo zucchero e il marsala, mescolare.


Aggiungere l'uvetta e le mandorle, mescolare e riporre in frigo. Trascorsa almeno un'oretta, riempire il mezzo cantalupo svuotato della polpa con le palline condite. Pronto da gustare!



8 commenti:

  1. Il cantalupo sta a me come le mele stanno a mio marito.. lontani anni luce, quindi non posso dirti buono ma sicuramente posso dirti splendido, la presentazione è bellissima e tu sei bravissima! Baci

    RispondiElimina
  2. molto scenografico presentato così! mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  3. E' anche povero di calorie,perfetto per la mia dietina^^

    RispondiElimina
  4. Che buono..... adoro il melone e la macedonia all'interno devo essere squisita......baci baci stefy

    RispondiElimina
  5. adesso arriva la stagione dove i cantalupo non mancano nelle nostre belle tavole colorate di sapori e profumi...bella l'idea della frutta secca!!brava ciao

    RispondiElimina
  6. Proprio oggi pomeriggio ho comprato il primo di questa stagione! La tua ricetta offre tanti spunti!

    RispondiElimina
  7. Cercavo proprio ricette per il cantalupo che giace nel mio frigorifero. Questa tua è veloce e gustosa ^_^ grazie,

    RispondiElimina