Pagine

martedì 13 settembre 2011

CASERECCE CON PEPERONI, CAPPERI E MOLLICA "ATTURRATA"


Salve, oggi riposo! si fa per dire.....perchè anche se non lavoro ho tantissime cose da fare. Prima fra tutte postare una ricetta, ed eccola: un primo semplicissimo e gustoso. Il condimento può essere preparato mentre la pasta cuoce. Adoro i peperoni e la mollica "atturrata", e l'unione vi assicuro che è fantastica, da provare! vi auguro una piacevole giornata, ciao ciao!


INGREDIENTI:
200 gr di caserecce
2 peperoni cotti al forno
1 cucchiaio di capperi
1 cipolla non troppo grande
olio extravergine d'oliva
sale
mollica "atturrata"

Cuocere in forno i peperoni e poi appena freddi spellarli. Tagliarli a pezzetti. Cuocere le caserecce.


In una padella soffriggere la cipolla tagliata a fette con olio extravergine d'oliva.


Unire i peperoni e un cucchiaio di acqua di cottura della pasta.


Aggiungere i cappeli sciacquati. Cuocere per  minuti.


preprare la mollica "atturrata" potete guardare QUI


Scolare le caserecce e versarle in padella con il condimento, saltare per qualche minuto. Sistemarle in un piatto e distribuirvi sopra un cucchiaio di mollica "atturrata". Pronte e gustose!


4 commenti:

  1. che buoni!!
    ho proprio dei peperoni arrostiti.. ora so quale sarà la cena di stasera..
    grazie :-)
    giovanni

    RispondiElimina
  2. questi piatti rustici mi fanno svenire ...mi piacciano tantissimo e poi sono una vera bontà..
    by da lia

    RispondiElimina
  3. Ciao Lella anch'io uso spesso la mollica sulla pasta non sapevo avesse questo simpatico nome
    bella ricetta :)

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono molto questi piatti semplici e gustosi...la mollica atturrata ci sta benissimo in questo piatto!

    RispondiElimina