Pagine

sabato 23 ottobre 2010

VITELLO TONNATO


Buon Sabato, finalmente è arrivato il week-end. La preparazione della frutta di martorana procede con grande successo. Oggi vi propongo la ricetta del vitello tonnato che ho preparato qualche settimana fa. Una vera bontà, grazie a chi passa a trovarmi e vi auguro un sereno week-end, ciao ciao!



INGREDIENTI :
un tocco di carne da 1kg circa
2 carote
1 cipolla
1 bicchiere di vino
5 scatolette di tonno piccole
400 gr di maionese
5 alici sott'olio
1 cucchiaino di capperi dissalati
200 gr di sottaceti
sale e pepe
olio extravergine d'oliva



Rosolare il tocco di carne in una pentola con le carote e la cipolla. Bagnare con il vino e allungare con un bicchiere d'acqua. Lasciar cuocere per almeno 1 ora.


Lasciar raffreddare e affettare non troppo sottile.


Nel mixer mettere i sottaceti, il tonno, i capperi e le alici. Frullare bene.


Aggiungere la maionese, se occorre sale e pepe, frullare fino a quando la salsa sarà abbastanza liscia. Condire la carne.




6 commenti:

  1. Buon we anche a te, sono curiosa di vedere la tua frutta martorana!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Felice week end cara e complimenti per questa squisitezza,solitamente e' una preparazione che fa mia cognata,prima o poi mi decido a farlo ...bacioni

    RispondiElimina
  3. Un piato che adoro...non smetterei mai di mangiarlo quando comincio...
    Delizioso.
    Un bacione e buon w.e

    RispondiElimina
  4. quanto mi piace il vitello tonnato!! vedendo questa tua ricetta mi è venuta voglia di farlo che è tanto che non lo preparo! buona domenica :-)

    RispondiElimina
  5. Quanto mi piace!!! ti è venuto benissimo!complimenti e buona domenica!

    RispondiElimina
  6. E' un pò che non mi metto a preparare questa ricetta, buona la tua versione ciao

    RispondiElimina