Pagine

domenica 10 ottobre 2010

FUSILLI CON BROCCOLI, SALSICCIA E RICOTTA



Buona Domenica, ecco un piatto super gustoso adatto ai giorni di festa. Ieri sera è venuta a cena la mia amica Stefania  con la sua famiglia. Mi ha portato il suo regalo per il compleanno, un paio di orecchini e un meraviglioso libro di cucina "I dolci della nonna" della Keybook, fantastico! il libro è tutto in cartone e carta reciclata ed è pieno di ricette super golose ed interessanti. Per l'occasione ho preparato questi fusilli che sono piaciuti tanto.
Vi auguro di trascorrere una serena Domenica.
Ciao ciao!





INGREDIENTI :
500 gr di fusilli freschi
500 gr di salsiccia
500 gr di broccolo lesso
250 gr di ricotta
50 gr di noci sbriciolate
mezza cipolla 
olio extravergine d'oliva










In una padella soffriggere la cipolla tagliata piccola, unire la salsiccia, mescolare.











Aggiungere i broccoli sminuzzati.











Far cuocere per circa 20 minuti, se occore allungare con un pò d'acqua.  Spegnere e lasciar raffreddare.











Unire la ricotta e riaccendere il fuoco. Cuocere la pasta e allungare il condimento con un pò d'acqua di cottura dei fusilli. Scolare la pasta e saltarla in padella. Servire con una spolverata di noci tritare. Pronta!


7 commenti:

  1. Che bell'accostamento...mi piace complimenti.

    RispondiElimina
  2. Molto particolare....è molto invitante!!! :) E' veero sta bene anche per il pranzo della domenica! :)

    Buona giornata!!!!

    RispondiElimina
  3. Buonissimi! Gli ingredienti mi piacciono tutti e a quest'ora ho una fame! Brava! Baci

    RispondiElimina
  4. Abbinamento azzeccato complimenti ...
    Buona domenica dai viaggiatori golosi...

    RispondiElimina
  5. complimenti questa pasta è gustosa... allora aspettiamo che ci proponi qualche ricetta di questo libro!!
    kiss
    Pina

    RispondiElimina