Pagine

martedì 13 marzo 2018

Torta di mele con farina integrale - dieta chirurgia bariatrica


Buon pomeriggio, rieccomi con un'altra ricetta per la dieta di mio marito che si sta preparando per l'intervento di chirurgia bariatrica. I dolci in una dieta sono vietati, ma ogni tanto con molta molta discrezione fanno bene all'umore. Cosi ho preparato per lui questa torta, molto semplice,  ovviamente lui ne ha mangiato una piccola fetta a merenda. Volendo puo essere mangiata anche a colazione, ma lui non vuole esagerare. Certo a guardarla non è un dolce appetitoso e goloso, ma riesce comunque a soddisfare il desiderio di chi deve stare a dieta. E' come ho già detto un'ottima torta da colazione, soffice, profumata, un buon modo insieme al caffè di cominciare la giornata. Vi auguro un piacevole pomeriggio, a presto!


INGREDIENTI :

4 uova di media grandezza
360 gr. di farina integrale
150 gr. di zucchero di canna
1 cucchiaio di miele
60 gr di olio extravergine d'oliva
1 bicchiere di latte
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
2 mele

E' una torta molto semplice da preparare, grazie alla planetaria. Ho messo nel bicchiere della planetaria prima le uova con un pizzico di sale, ho lasciato montare un po', e poi via via ho aggiunto tutti gli ingredienti, prima lo zucchero e il miele, poi l'olio, il latte e ancora la farina con il lievito. Per ultimo ho messo le mele tagliate a dadini. Ho rivestito una tortiera di carta forno, ho versato l'impasto, e ho messo in forno già caldo ventilato a 180° per circa venti minuti. Basta fare la prova dello spaghetto per vedere se è cotta. Una bella spolverata di zucchero a velo e la torta è pronta!



2 commenti:

  1. Play bazaar chart are ever time free on the Play Bazzar website you can find it there and use rashi chart for wining the game.Satta King game can change your all theory when you start guessing on your paper pen. Forget all of these third class steps, now the time for the upgrade by the help of Play Bazaar result or old result chart and rashi and milan rashi os all satta matka.

    RispondiElimina
  2. Thanks for this paragraph.... Its seems like more help peoples.
    https://sattaguruji.in

    RispondiElimina