Buongiorno e Buona Domenica, eccomi dinuovo qui con una golosissima ricetta. Tutti mi chiedono che fine ho fatto, perchè da un pò non posto ricette, mia cugina mi ha pure telefonato e mi ha chiesto "ma hai smesso di cucinare?" ovviamente NO le ho risposto, ma ho rispreso a lavorare quindi a volte non ho tempo per sedermi davanti al computer e scrivere un post. Oggi è Domenica, giorno di riposo e quindi vi regalo la ricetta di questi meravigliosi Churros, un dolce tipico spagnolo. Sono veramente facili da preparare e uno tira l'altro. Io li ho solo passati nello zucchero e cannella ma di regola si mangiano inzuppati nella cioccolata.......una vera delizia! la ricetta è quella di GialloZafferano. Vi auguro una piacevole Domenica, ciao ciao!
Vassoio rotondo e carta a pizzo I Cook Cake
INGREDIENTI :
200 ml d'acqua
120 gr di burro
135 gr di farina per dolci e sfoglie Molino Rosignoli
1 pizzico di sale Gemma di Mare
2 uova
100 gr di zucchero
olio di semi per friggere
zucchero e cannella
Far sciogliere sul fuoco acqua e zucchero, dopo aggiungereil burro e il sale.
Appena tutto il burro si sarà sciolto aggiungere la farina, mescolare fino a quando non si sarà formata una patina bianca sul fondo della pentola. Spegnere e lasciar raffreddare.
All'impasto freddo unire le uova e sbattere con le fruste elettriche.
Mettere l'impasto in una saccapoche con un beccuccio dal foro grande, far cadere l'impasto direttamente nell'olio caldo, tagliando con un coltello l'impasto all'estremità. Io ho fatto dei churros corti ma i veri churros sono più lunghi. Farli friggere rigirandoli di tanto in tanto.
Scolare i churros e ancora caldi passarli nello zucchero e cannella. pronti da gustare!
che buoni!!
RispondiEliminache delizia Lella torni alla grande!!! brava
RispondiElimina