Buongiorno e felice Martedì! Finalmente dopo tanto caldo è arrivato l'autunno, pioggia, vento e soprattutto un'aria più fresca. Oggi vi propongo la ricetta del cheese-cake amarena e mousse al cioccolato che mi sono preparata per il mio compleanno. Adoro i cheese-cake, sono golosissimi e poi sono facili e veloci da preparare.
Vi auguro una piacevole giornata, ciao ciao!
INGREDIENTI :
400 gr di biscotti digestive
6 biscotti grancereale ai frutti
200 gr di burro
500 ml di panna da montare già zuccherata HULALA'
350 ml di yogurt alle amarene
350 ml di yogurt alle fragole
1/2 bicchiere di latte
12 gr di fogli di colla di pesce
4 cucchiai di amarene sciroppate
250 ml di SPRAY CIOC - MOUSSE AL CIOCCOLATO
Tritare nel mixer i biscotti, aggiungere il burro fuso. Foderare una tortiera con carta forno. Distribuire i biscotti, schiacciare per creare la base del cheese-cake. Mettere in frigo
Preparare la crema: mettere i fogli di colla di pesce in una ciotola con acqua fredda. Nel frattempo scaldare in un pentolino un pò di panna ( circa mezzo bicchiere ) con il latte. Strizzare la colla di pesce e unirla alla panna calda. Montare a neve la panna rimasta, unire lo yogurt, mescolare piano piano e infine aggiungere la panna con la colla di pesce. Amalgamare bene.
Alla crema aggiungere le amarene. Mettere la crema sul fondo di biscotti. Tenere in frigo per almeno 2 ore. Distribuirvi sopra qualche cucchiaio di sciroppo delle amarene.
Trascorse almeno due ore uscire la cheese-cake e sistemarla sul piatto. Prima di servire, decorare con ciuffetti di mousse al ciocolato. Pronta e golosissima!
ciao Antonella,
RispondiEliminaè una delizia.. e me la mangerei tutta!
Che torta magnifica! Bravissima!
RispondiEliminache golosa... bravissima
RispondiEliminalia
Non ho mai preparato una torta così bella ...devo prima o poi è una delizia e brava
RispondiEliminagustosa e bellissima baci.
RispondiElimina