Pagine

martedì 3 gennaio 2012

ARISTA DI MAIALE ALLA CACCIATORA


Buongiorno, il nuovo anno è arrivato e la mia speranza e che sia sereno come quello trascorso. Oggi vi propongo un secondo molto appetitoso e semplice da preparare. Solitamente si prepara il coniglio alla cacciatora o al massimo il pollo io ho fatto l'arista di maiale, e devo dire che il risultato non è niente male. Vi auguro una piacevole giornata, ciao ciao!


INGREDIENTI:1 arista di maiale da 1,2 Kg o più
3 carote
4 gambi di sedano
1 cipolla
200 gr di olive bianche denocciolate
1 bicchiere di vino Vinchef
misto di aromi per carne ( nel mio ci sono tante spezie tra cui, origano, rosmarino, timo, ginepro, maggiorana, salvia, alloro, ecc ecc)
olio extravergine d'oliva
sale e pepe


Soffriggere metà della cipolla in abbondante olio.



Far rosolare l'arista di maiale e sfumare con Vinchef.



Quando tutta l'arista avrà preso colore, adagiarla su un foglio di carta stagnola, ricoprirla con il misto di spezie.



Chiudere il tocco di carne nella stagnola. Sistemare su una teglia con un filo d'acqua e infornare a 200° per circa 40 minuti, controllando di tanto in tanto e se è il caso aggiungere acqua.



Prepariamo il condimento. Al fondo di cottura dove avevamo rosolato cipolla e arista aggiungiamo le carote, il sedano, la restante cipolla e un filo d'olio. Facciamo cuocere per 15 minuti circa. Salare e pepare



Quasi a fine cottura aggiungiamo le olive tagliate a metà. Usciamo l'arista dal forno a cottura ultimata e mettiamola ad insaporire per qualche minuto con il condimento.



Tagliare l'arista a fette, sistemarle su un piatto e versavi sopra il condimento alla cacciatora. Pronto e gustosissimo!

6 commenti:

  1. io quando dico che faccio qualcosa alla cacciatora uso anche la polpa di pomodoro... questa versione "bianca" la trovo molto sfiziosa.. brava!

    RispondiElimina
  2. CIAO ANTONELLA, GRAZIE PER ESSERTI UNITA AL MIO SITO, RICAMBIO LA VISITA CON PIACERE E MI GUARDO LE TUE BUONE RICETTE, BUON ANNO!

    RispondiElimina
  3. complimenti un piatto fantastico mi sono aggiunta se ti va passa mi farebbe piacere

    RispondiElimina
  4. devo dire che non ho mai fatto niente alla cacciatora, penso che dovrò cominciare...ciao.

    RispondiElimina