Pagine

mercoledì 22 settembre 2010

POLLO CON ZENZERO E BIRRA


Buon Mercoledì, che giornata buia, sembra che voglia piovere. Oggi pollo allo zenzero e birra. Non avevo mai usato lo zenzero, così incuriosita, l'ho comprato e provato sul pollo. Devo dire ha un profumo meraviglioso e conferisce, in questo caso al pollo un gusto molto particolare e piacevole.


INGREDIENTI:
1 Kg di cosce di pollo
1 bel pezzetto di zenzero
500 ml di birra
sale 










Dal macellaio ho fatto tagliare a pezzetti le cosce di pollo. Le ho disposte dentro una teglia e le ho salate.











Sui pezzetti di pollo ho grattuggiato lo zenzero sbucciato.











Ho ricoperto il tutto con la birra e ho lasciato macerare per circa 3 ore, girando di tanto in tanto i  pezzetti. Trascorso il tempo ho scolato la birra e messo in forno a cuocere. Pronto e super gustoso!

8 commenti:

  1. Lella ..no qui c'è il sole ..ancora !! :)
    che ricetta particolare con lo zenzero buona, ciao

    RispondiElimina
  2. che bella quest'idea del pollo con la birra...voglio provarlo......sicuramente ottimo....baci

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, passo da te perchè mi farebbe un'immenso piacere se partecipassi al mio nuovo contest a premi:

    http://ricette-golose-e-light.blogspot.com/2010/09/contest-premi-cibo-bizzarro-made-in.html

    Ti aspetto!

    RispondiElimina
  4. ciao cara!!complimenti questo piattino è stupendooooo!!!questo pollo dev'essere proprio gustoso e saporito!!in casa mia adoriamo la birra, mio padre ha la fissa dello zenzero e....il gioco è fatto!!=)

    RispondiElimina
  5. buonssimo e particolare deve essere il sapore di questo pollo... mi hai incuriosito.. "zenzero e birra"... ora devo solo provare! baci.
    Terry

    RispondiElimina