Buon Martedì.....oggi non cucino io!
la ricetta è frutto di una piacevole collaborazione tra amiche . Cetty mi ha chiesto consiglio sul modo migliore per cucinare due tranci di cernia...io le ho suggerito di fare un semplice cartoccio con patate e pomodorini ben aromatizzati..in cucina basta la semplicità per esaltare i sapori. Cosi ho pensato ad uno scambio proficuo per entrambe.....io ti do il consiglio e tu mi scrivi il post con tanto di foto. Con piacere Cetty ha accettato... ma lei è stata ancora più fortunata perché si è pure gustata la cernia!
ecco il post di Cetty:
Carissima ti ringrazio per avermi salvato la cena di stasera con i tuoi preziosi consigli. Il mio rapporto con la cucina è buono nel senso che le basi le ho e il piacere di cucinare anche....però a volte magari vorrei fare qualcosa di diverso e manca l'ispirazione. Proprio come stasera che avevo due bei tranci di cernia e volevo una ricetta che li valorizzasse, e allora grazie al tuo prezioso contributo è venuta fuori una cenetta davvero niente male!
Ho pelato, lavato e tagliato 3 patate, ho lavato e tagliato a metà 9 pomodorini (avevo solo quelli), poi ho unito tutto in una ciotola e condito con olio, sale, pepe e prezzemolo. Nel frattempo ho preparato in una teglia due fogli di alluminio sui quali ho adagiato i tranci di cernia e poi su ogni trancio ho messo un po' delle patate e pomodorini già conditi, poi ho coperto tutto con un filo d'olio e un altro pizzico di sale , ho chiuso a mò di cartoccio i due fogli d'alluminio.
Ho acceso il forno a 200° e ho infornato per 30 minuti. Risultato eccezionale!
Questa semplice collaborazione credo che abbia divertito entrambe.
Oggi voglio fare gli auguri di buon compleanno alla mia cara cuginetta Marta o "Martuzza" come la chiamo io.... le auguro un'infinità di gioia e le ricordo di spegnere le candeline ed esprimere un desiderio.
Ancora ringrazio Domenico e Lory per la splendida festa di ieri e rinnovo ad entrambi gli auguri per i loro 30 anni......ci siamo divertiti tantissimo!!!
Auguro un piacevole pomeriggio a tutti...ciao ciao!
Nessun commento:
Posta un commento