Pagine

venerdì 3 agosto 2012

TORTA DI MELE E UVETTA MORBISISSIMA

DSCN9742

Buongiorno......splendida giornata anche se fa tanto, tanto, troppo caldo! oggi torta di mele con uvetta, il mio dolce preferito insieme alle crostate. Ovviamente tutti si chederanno: "Ma sei a dieta che ti mangi?" infatti di questa torta rimane solo il ricordo lontano, perchè me la sono gustata almeno 2 mesi fa, deliziosa! e oggi che sono a dieta ricordo con piacere la sua bontà. La ricetta è quella della ciambella morbidissima a cui ho aggiunto le mele e l'uvetta. E' una ricetta base perfetta, da arricchire come più piace. Vi auguro una piacevole giornata, ciao ciao!

DSCN9746


INGREDIENTI :
150 gr di burro
300 gr di zucchero
180 ml latte
300 gr di farina
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
3 cucchiai di uvetta
2 mele
2 cucchiai di miele
granella di zucchero
DSCN9733

Mettere la farina, le uova, il burro, lo zucchero, il lievito, il latte e il sale nel mixer. Frullare per un minuto. Versare in una tortiera imburrata e infarinata, distribuirvi sopra l'uvetta precedentemente infarinata.

DSCN9734

Ricoprire con le mele tagliate a fette e versarvi sopra il miele a filo. Distribuire sopra la granella di zucchero. Mettere in forno caldo a 180° per circa 30 minuti. Lasciare raffreddare se la granella si sarà sciolta aggiungere ancora. Pronta e buonissima!
DSCN9736

1 commento: