Pagine

sabato 21 agosto 2010

CANNOLI CON GELATO


Buon Sabato e buon week-end! Oggi cannoli con il gelato, sono la novità dell'estate. Si trovano in tutte le pasticcerie e gelaterie, così ho pensato di prepararli anch'io. Semplicissimi da realizzare sono buonissimi, per me che adoro il gelato e la buccia del cannolo. Ancora buon week-end, ancora per me c'è un'altra settimana di lavoro e poi finalmente andrò in ferie.
ciao ciao



INGREDIENTI:
bucce di cannoli piccoli
cioccolato fondente
gelato ( gusti a piacere )
cioccolato e palline colorate per decorare
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Sciogliere il cioccolato fondente
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Rivestire l'interno della buccia del cannolo con il cioccolato sciolto. Lasciar raffreddare.
 
 
 
Quando il cioccolato si sarà indurito. Riempire i cannoli con il gelato, io ho utilizzato il gusto fragola e il caffè, ma va benissimo qualsiasi gusto. Decorare con cioccolato e palline colorate. Mettere in freezer. Pronti, facilissimi e buonissimi!
 
 

6 commenti:

  1. Complimenti Anto! Buonissimi questi cannoli!

    RispondiElimina
  2. Che bella idea!!! I cannoli mi sembrano buonissimi, e con il cioccolato dentro...che golosità!!! Un bacio.

    RispondiElimina
  3. Sono troppo particolari, anch'io li ho visti ij giro, ma non li mangio, perchè non piace la buccia, ma che siciliana sono??????!!!!!!!!!!!!!Ciao.

    RispondiElimina
  4. Wow! semplici ma favolosi! Complimenti per l'idea!

    RispondiElimina
  5. Golosissimi! veramente diversi dal solito e belli freschi! :-) buona domenica

    RispondiElimina