Pagine

venerdì 26 febbraio 2010

Strudel di funghi, ricotta e rucola


Oggi vi posto la ricetta di questo strudel, facilissimo da prepararre e molto buono. Come sempre quando ho dei funghi in frigo cerco di trovare l'idea giusta, per non cucinarli sempre trifolati, con questo strudel credo di esserci riuscita.

INGREDIENTI :
500 gr di funghi
500 gr di ricotta
50 gr di rucola
3 fette di prosciutto cotto
1 rotolo di pasta sfoglia
1 uovo
sale e pepe q.b.



Ho tagliato i funghi a fette


Ho aggiunto la ricotta, la rucola, sale e pepe. Ho mescolato tutto.
A parte ho steso il rotolo di sfoglia e vi ho adagiato le fette di prosciutto


Sul prosciutto ho messo il composto con ricotta, funghi e rucola


Ho arrololato e richiuso i bordi a formare lo strudel. Ho sbattuto un uovo e l'ho spennellato sullo strudel.


 Ho messo in forno, già caldo, a 180° fino a quando non si è d'orato.


Ho aspettato che si raffreddasse e poi l'ho affettato.
Eccolo pronto da mangiare


                             

Nessun commento:

Posta un commento