Pagine

sabato 15 gennaio 2011

FARFALLE CON SALMONE E ZUCCHINETTE


Buon Sabato, finalmente arriva il week-end! oggi vi propongo un primo semplice e gustoso. Grazie sempre a chi passa a trovarmi, felice giornata, ciao ciao


INGREDIENTI:
350 gr di farfalle
1 zucchina genovese
150 gr di salmone affumicato
1 busta di panna
30 gr di burro
1 cucchiaio e 1/2 di brandy
sale e pepe










Tagliare la zucchinetta a cubetti e saltarla in padella con il burro. Contemporaneamente cuocere le farfalle.











Quando la zucchinetta è ben cotta, aggiungere il salmone a straccetti, e sfumare con il brandy. Lasciare insaporire per circa 3 minuti.











Unire la panna, continuare la cottura per altri 3 minuti.











Scolare le farfalle e saltarle in padella con il condimento. Aggiugere una bella macinata di pepe, ed ecco che il piatto è pronto, facile facile!


6 commenti:

  1. Buongiorno !!!Intanto volevo ringraziarti per il commento che mi hai lasciato , poi volevo augurarti un buon fine settimana , infine ti volevo ringraziare perchè vedendo la tua ricetta ho risolto il problema di come fare la pasta domani , sai i primi piatti non sono il mio forte perchè , non amandoli particolarmente non riesco a decidere come prepararli ... Baciuzzi :-)

    RispondiElimina
  2. Vado pazza per il salmone affumicato...
    Piatto gustosissimo, te lo copio!
    Buon week end

    RispondiElimina
  3. Cosa mi hai fatto venire in mente......
    Da quanto tempo non mangio la pasta con il salmone. E' troppo buona e con questa aggiunta delle zucchinette dev'esserlo ancora di più.
    Deliziosa
    Un bacione e buon w.e

    RispondiElimina
  4. SEMPLICI RICETTE PER CUCINARE CON PASSIONE

    solo la decsrizione del tuo blog mi ha convinta immedietamente a seguirti, mi piace leggere le ricette, ma quelle migliori son quelle che si possono fare tutti i giorni secndo me, proprio come questa.
    Mi piace il tuo blog!
    Quindi mi aggiungo ai lettori e ci vedremo prestissimo ;)

    RispondiElimina