Pagine

sabato 22 gennaio 2011

CIAMBELLA SETTE VASETTI ALLE BANANE


Buon Sabato e buon week- end! Oggi torta sette vasetti, ci credete se vi dico che non l'avevo mai fatta, e che non avevo mai copiato la ricetta nella mia agenda virtuale? ebbene è così. Così ieri ho cercato nel web la famosa ricetta, ovviamente l'ho trovata. Devo dire che il risultato è eccezionale, soffice e buonissima, è un'ottima base per torte dai mille sapori. Si può utilizzare lo jogurt che più piace e arricchire con frutta, cioccolato, nocciole, mandorle, ecc.
Vi auguro un piacevole fine settimana, ciao ciao!


INGREDIENTI :
1 vasetto di jogurt alle banane
2 vasetti di farina 00
1 vasetto di frumina
1 vasetto di olio di semi
2 vasetti di zucchero
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
2 banane










Montare gli albumi a neve con un pizzico di sale.











A parte, con le fruste elettriche sbattere i rossi, lo jogurt e lo zucchero. Aggiungere la farina, la frumina, l'olio e il lievito.











Unire i bianchi all'impasto, utilizzando una spatola, per evitare che gli albumi si smontino.











Imburrare una teglia e cospargerla di farina. Versare l'impasto.











Sopra il composto tagliare a dadini le banane. Mettere in forno caldo, ventilato a 180° per circa 30 minuti, ma è bene controllare spesso. Appena pronta, lasciare raffreddare un pò e  cospargere di zucchero a velo. Deliziosa!

6 commenti:

  1. Questo è un classico rinnovabile ogni volta, la mia versione preferita è con cocco e nutella!!
    Bel risultato!
    Un abbraccio, Fabi

    RispondiElimina
  2. Non l'ho mai fatta la torta sette vasetti..ho copiato la ricetta..la proverò sicuramneteee!

    RispondiElimina
  3. Lella ciao che sia una buona ciambella si vede ma io salto con le banane è una delle poche cose che non mi piacciono
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. dev'essere stata ottima!!
    cn la bana e lo yugurt morbidissima e profumata ^_^

    RispondiElimina
  5. leggera e golosa,la 7 vasetti e'una garanzia!!

    RispondiElimina
  6. Meravigliosa.... questa torta è sempre uno invitante!

    RispondiElimina