Pagine

mercoledì 22 aprile 2020

POLPETTE DI BROCCOLO


Buongiorno, finalmente ho trovato un po' di tempo per postare una ricetta, semplice e gustosissima. Il broccolo è quello del mio orto, rigorosamente biologico e dal sapore strepitoso. Le polpette io le ho arrostite in padella con un filo d'olio, ma si possono anche cuocere in forno oppure farle fritte. Le ho accompagnate con peperoni in agrodolce, una vera delizia! Vi auguro una piacevole giornata, ciao! 


INGREDIENTI :

1 broccolo
2 uova
4 cucchiai di grana grattugiato
5 cucchiai di pan grattato
2/3 cucchiai di uva passa e pinoli
sale e pepe q.b.
farina per panare le polpette





la ricetta è molto semplice, basta lessare il broccolo, farlo raffreddare e schiacciarlo con una forchetta. Unire tutti gli ingredienti e formare le polpette. A seconda della grandezza del broccolo aggiungere o diminuire il resto degli ingredienti. Formare delle polpette schiacciate e passarle nella farina. Io le ho cotte in padella con un filo d'olio, ma possono essere cotte anche  in forno. Le ho accompagnate con peperoni in agrodolce ma potete gustarle come più vi piace. Ciao!



Nessun commento:

Posta un commento