Salve, buon Mercoledì, uhhhhhhhh che caldo che fa! Oggi vi propongo una ricetta facile facile, un primo davvero delizioso. Io ho preparato il pesto seguendo la mia solita ricetta che trovate qui, con la sola differenza che ho sostituito noci e pistacchi con le mandorle. Utilizzate la vostra ricetta di pesto o semplicemente un pesto già pronto per rendere tutto ancora più veloce. Ovviamente ho utilizzato il basilico del mio orto, che soddisfazione! Vi auguro una piacevole serata, ciao ciao.
INGREDIENTI:
250 gr di paccheri alle germe di grano Morelli
6/7 cucchiai di pesto verde al basilico, la ricetta la trovate qui
200 gr di ricotta
Preparare il pesto verde. Cuocere i paccheri. Contemporaneamente unire pesto e ricotta, far amalgamare bene e aggiungere qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Scolare i paccheri e condirli con il pesto e ricotta. Semplicissimi e buonissimi!
che cremoso, caldoooooooo, bacio.
RispondiEliminaCiao, che belli cremosi questi paccheri! Pesto e ricotta è un buon duo, particolare anche l'uso di mandorle invece dei classici pinoli! Poi con il basilico di casa...tutta un'altra cosa!
RispondiEliminabaci baci
Questo pesto è molto gustoso,lo faccio spessissimo!!!!
RispondiEliminaBaci
Accipicchia, questo piatto deve essere davvero squisito, brava!
RispondiEliminaChe bel blog,ti faccio i miei complimenti,mi piacciono molto le tue ricette,HAI UNA NUOVA FAN.Se ti va,passa a trovarmi nella mia umile cucina,mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi delle mie ricette.CIAO E A PRESTO
RispondiElimina