Pagine

sabato 26 giugno 2010

PASTA CON LE VONGOLE - pasta with the clams


Buondì e buon week-end! oggi il mio piatto di pasta preferito. Non mi piace molto il pesce, ma le vongole le adoro. Per coccolarmi ancora di più ho usato le bavette e non gli spaghetti.Che dire fantastico! purtroppo dopo queste foto la mia cara macchina fotografica mi ha abbandonata, quante foto fatte insieme! e mio marito mi ha regalato una stupenda macchina fotografica nuova.Vi auguro di trascorrere un fantastico week-end magari al mare, ciao ciao



INGREDIENTI :
400 gr di bavette
1Kg di vongole
3 spicchi d'aglio
prezzemolo
olio extravergine d'oliva









Tagliare l'aglio piccolo piccolo e soffriggerlo con un pò d'olio.











Aggiungere le vongole, chiudere con il coperchio.











Le vongole cominceranno ad aprirsi e a buttare un pò d'acquetta.











Quando le vongole sono tutte aperte spegnere il fuoco. Unire il prezzemolo tritato.  Se l'acquetta è troppa toglierne un pò.



.







Mettere da parte metà del condimento, ovvero vongole con guscio. L'altra metà sgusciarle, aggiungere un filo d'olio. Cuocere le bavette, scolarle.

 








Saltare e far insaporire le bavette con le vongole sgusciate. Dividere nei piatti e condire con le vongole ancora con guscio messe da parte. Buon appetito!










4 commenti:

  1. anche io la adoro e metto le bavette al post degli spaghetti!uhm che buono..òbrava e aspetto di vedere altre belle ricette con la nuova macchinetta fotografica...bacioni e buon week end

    RispondiElimina
  2. buonaaaa..io con il pesce uso sembre le bavette gli spachetti non li vedo molto ideali al mio parere sarà perchè amo le bavette come pasta lunga...eccezionale...
    ciao da lia

    RispondiElimina
  3. sempre assolutamente deliziose!!! Io invece adoro il pesce, ma la pasta con le vongole ha un posticino speciale nei miei amori gastronomici. Prova ad aggiungere anche un po' di scorza di limone grattugiata e poi fammi sapere!!!

    RispondiElimina
  4. Mamma mia, da quanto tempo non mangio un piatto di spaghetti alle vongole, saranno mesi ormai! Hanno davvero un aspetto invitante :)
    Baci.

    RispondiElimina