Pagine

lunedì 8 marzo 2010

Allegria di cioccolatini



Ho preparato questi cioccolatini per il compleanno di mio figlio Salvo. Allegri e colorati sono un'idea semplice e golosa. Uno tira l'altro!




INGREDIENTI :

cioccolato al latte
cioccolato fondente
smarties
carta forno




Ho sciolto il cioccolato al latte nella cioccolatiera, ma si può fare tranquillamente a bagnomaria.




Sulla carta forno ho versato cucchiaini di cioccolato, cercando di mantenere le distanze tra luno e l'altro




Su ogni dischetto di cioccolato ho messo 4 smarties. Ho lasciato asciugare per mezz'ora e poi ho messo in frigo ancora per mezz'ora. I cioccolatini sono pronti! 
Ho utilizzato lo stesso procedimento per il cioccolato fondente

3 commenti:

  1. che son buoni e poi molto colorati..scommetto che non ne son rimasti per poterli assaggiare pure noi...baci e buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  2. grazie, non nè sono proprio rimasti!spariti in un attimo. buon inizio di settimana anche a te. ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Carina questa idea ber i bambini! Brava.

    Sabrine

    RispondiElimina