Pagine

mercoledì 2 novembre 2011

PATATA DOLCE AMERICANA CON CHILI


Buongiorno e buona "festa dei morti"! la frutta di martorana è ormai pronta. Ho preparato il mio "cannestro dei morti" con pupa di zucchero, biscotti, caramelle e frutta di martorana e i miei figli sono contentissimi con i loro giocattoli. Oggi vi propongo questa ricetta gustosissima. L'altro giorno dal fruttivendolo ho comprato questa patata dolce americana gigantesca. In macchina mi chiedevo cosa potevo prepararci di buono, pensa e ripensa, un dolce o la friggo? ma era troppo banale. Poi la lampadina si è accesa e ho ricordato la patata con chili che diversi anni fa ho mangiato a Parigi, una vera delizia! vi consiglio di provarla. Vi auguro una piacevole giornata, ciao ciao!


INGREDIENTI:
Chili con carne, la ricetta l'ho già postata e la trovate QUI
una patata americana, la mia pesava circa 1,2 Kg
pezzetti di burro


Fare delle incisioni sulla patata, avvolgerla nella carta di alluminio e ricoprirla con pezzetti di burro. Cuocerla in forno molto caldo. La mia ci ha impiegato circa 1 ora. Nel frattempo preparare il chili.












Dopo circa 3/4 d'ora l'ho tagliata a fette molto grandi e l'ho rimessa in forno. A fine cottura l'ho ricoperta di chili ed eccola pronta, una vera delizia!


1 commento: