Buon Sabato, rieccomi finalmente con una nuova ricetta. Oggi vi propongo tre stuzzichini con sfoglia, facili, veloci e gustosissimi. Le prime sono delle trecce di sfoglia con cipolla e formaggio, poi ci sono quelle con emmental e paprika e infine dei quadrotti con patè di olive. Tutti veramente buonissimi e ideali per i vostri buffet. Vi auguro un piacevole fine settimana, ciao ciao!
carta di pizzo rettangolare I cook cake
INGREDIENTI :
3 confezioni di pasta sfoglia ( 6 rotoli di sfoglia )
1 uovo
trecce con cipolla:
2 cipolle
3 cucchiai di grana grattuggiato
peperoncino fresco
erba cipollina fresca
sale Gemma di mare
olio extravergine d'oliva
semi di papavero
trecce con emmental e paprika:
100 gr di fette di emmental
paprika dolce o piccante
quadrotti con patè d'olive:
patè d'olive nere
erba cipollina secca
Tagliare le cipolle a dadini, soffriggerle in olio extravergine d'oliva, salare. Unire il peperoncino e l'erba cipollina. Appena sono ben dorate scolarle su carta assorbente. Srotolare la sfoglia, stenderla leggermente con il mattarello. Distribuirvi sopra le cipolle e spolverare con il grana, lasciare un piccolo bordo vuoto lungo il perimetro della sfoglia. Sbattere l'uovo e spennellarlo lungo questo bordo.
Ricoprire con l'altra sfoglia, precedentemente stesa con il mattarello. Far aderire bene i bordi e sigillarli. Spennellare sulla superficie l'uovo e distribuirvi sopra i semi di papavero.
Tagliare a strisce, rigirare su se stesse così da formare delle trecce. Mettere in forno caldo ventilato a 180°, quando la sfoglia si sarà ben dorata sono pronte.
Procedere come con le trecce alla cipolla. Stendere la sfoglia con il mattarello, distribuirvi le fette di emmental e spolverare con la paprika. Coprire con l'altra sfoglia. Spennellare con l'uovo e ditribuirvi ancora paprika. tagliare a strisce e formare delle trecce. Infornare.
Continuare come con le trecce. Spalmare di patè la sfoglia, ricoprirla. spennellare d'uovo la sfoglia e distribuirvi sopra l'erba cipollina.
Questi tagliarli a quadrati e sistemarli sulla teglia con carta forno. Infornare. Tutto pronto, buon appetito!
buonissime davvero un modo veloce per organizzare un antoipasto o aperitivo perfetto!
RispondiEliminaPer un antipasto stuzzicante e gustoso !!
RispondiEliminabest law institute in india
RispondiEliminabest Professional courses
admission in medical college
admission after 12th
best institute in India
best institute for digital marketing in delhi
law institutes of India
law institute in India
Best Institute of Law
best colleges for law in india