Pagine

venerdì 11 maggio 2012

SALSA GRAVLAXSAS CON MENTA

DSCN9632

Buon pomeriggio, finalmente trovo un pò di tempo per postare una ricetta. Che settimana...faticosa direi....per fortuna sembra che sia tornata la serenità e la mia tanto adorata quotidianità. Oggi vi propongo la salsa Gravlaxsas, o meglio la salsa che mangio sempre quando vado all'Ikea. E' quella salsina svedese saporitissima che si trova accanto al salmone affumicato, che lo arricchisce di gusto e ne esalta il sapore. Ho modificato un pò la ricetta perchè l'originale prevede l'aneto, che io non avevo e che ho sostituito con la menta fresca. Il risultato ovviamente è ugualmente buono, un vero successo. Vi auguro una piacevole giornata, ciao ciao!

DSCN9635

INGREDIENTI :
300 gr di salmone affumicato a fette
2 cucchiaini di senape
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio e 1/2 di aceto
55 gr di olio extravergine d'oliva
1 pizzico di sale
7 foglie di menta ( o aneto)

DSCN9627

Con una forchetta sbattere la senape con l'olio, l'aceto. Aggiungere lo zucchero e il sale e in ultimo le foglie di menta sminuzzate. Versare la salsina sulle fette di salmone affumicato, lasciare insaporire qualche minuto, pronto da gustare con crostini imburrati.

DSCN9634

2 commenti:

  1. Ma che forte!Sai che io ho cercato di fare le polpette ikea con risultati terribili??Il fatto è che adoro mangiare al loro self service :>
    Tu sei stata bravissima!

    RispondiElimina