Pagine

domenica 27 maggio 2012

CHURROS

foto1 122

Buongiorno e Buona Domenica, eccomi dinuovo qui con una golosissima ricetta. Tutti mi chiedono che fine ho fatto, perchè da un pò non posto ricette, mia cugina mi ha pure telefonato e mi ha chiesto "ma hai smesso di cucinare?" ovviamente NO le ho risposto, ma ho rispreso a lavorare quindi a volte non ho tempo per sedermi davanti al computer e scrivere un post. Oggi è Domenica, giorno di riposo e quindi vi regalo la ricetta di questi meravigliosi Churros, un dolce tipico spagnolo. Sono veramente facili da preparare e uno tira l'altro. Io li ho solo passati nello zucchero e cannella ma di regola si mangiano inzuppati nella cioccolata.......una vera delizia! la ricetta è quella di GialloZafferano. Vi auguro una piacevole Domenica, ciao ciao!

foto1 127

Vassoio rotondo e carta a pizzo I Cook Cake

INGREDIENTI :
200 ml d'acqua
120 gr di burro
135 gr di farina per dolci e sfoglie Molino Rosignoli
1 pizzico di sale Gemma di Mare
2 uova
100 gr di zucchero
olio di semi per friggere

zucchero e cannella

foto1 112

Far sciogliere sul fuoco acqua e zucchero, dopo aggiungereil burro e il sale.

foto1 113

Appena tutto il burro si sarà sciolto aggiungere la farina, mescolare fino a quando non si sarà formata una patina bianca sul fondo della pentola. Spegnere e lasciar raffreddare.

foto1 114

All'impasto freddo unire le uova e sbattere con le fruste elettriche.

foto1 116

Mettere l'impasto in una saccapoche con un beccuccio dal foro grande, far cadere l'impasto direttamente nell'olio caldo, tagliando con un coltello l'impasto all'estremità. Io ho fatto dei churros corti ma i veri churros sono più lunghi. Farli friggere rigirandoli di tanto in tanto.

foto1 117

Scolare i churros e ancora caldi passarli nello zucchero e cannella. pronti da gustare!

foto1 120


2 commenti: