Pagine

giovedì 29 dicembre 2011

WURSTEL CON SUGHETTO DI LIMONE E AROMI


Buongiorno e buon Giovedì, mancano solo due giorni al 31 Dicembre, ricominciano i preparativi e mi pongo la fatidica domanda: Cosa preparo? - che poi le idee mi vengono quasi sempre al supermercato...e si a volte all'ultimo minuto. Oggi vi propongo un'idea sfiziosa per un aperitivo o per un antipasto. Questa è la ricetta della mia amica Maria, semplice semplice ma veramente gustosa, io l'ho un pò arricchita con aglio e peperoncino. Devo dire che non amo mangiare i wurstel, ma questo sughetto li rende appetitosi e sfiziosi. Vi consiglio di provarli e vi auguro una piacevole giornata, ciao ciao! 


INGREDIENTI :3 wurstel giganti
il succo di quattro limoni
la punta di un cucchiaino di aglio in granuli TecAl
la punta di un cucchiaino di peperoncino contuso TecAl, se preferite si può aumentare la quantità
1 cucchiaino di origano
olio extravergine d'oliva
un pizzico di sale himalayano StoreValtellina


Tagliare i wurstel a pezzetti e praticare delle incisioni a croce alle estremità. Metterli in padella con olio e aglio in granuli. Farli arrostire.


In una ciotola miscelare il succo di limone con la stessa quantità di olio, unire il peperoncino, il sale e l'origano. Mescolare bene. 



Mettere in una ciotola i wurstel arrostiti, e versarvi sopra l'intingolo di limone e aromi, Mescolare. Pronti da gustare!


2 commenti: