Pagine

venerdì 21 ottobre 2011

ORECCHIETTE AL POMPELMO ROSA

 Buongiorno, che giornate piene di impegni, lavoro e frutta di martorana, eh si sono già all'opera per preparare la frutta di martorana: impasta, fai le forme, colora, insomma un bel dafare, ma a me piace tanto, direi che è anche rilassante. L'anno scorso nè ho venduto circa 50 Kg, quest'anno siamo sulla buona strada, ho già tanti ordini.
Il primo che vi propongo è eccezionale, semplice e di una bontà estrema. Con queste orecchiette partecipo al contest Pasta solo Pasta di Atmosfera Italiana.




INGREDIENTI:
il succo di due pompelmi rosa
3 fette di pompelmo rosa tagliato a dadini
200 ml di panna a bassso contenuto di lattosio Via lat
1 noce di burro
2 cucchiai di grana grattuggiato
sale e pepe
foglie di menta per decorare


Cuocere le orecchiette e contemporaneamente preparare il condimento. Versare il succo del pompelmo in una padella, unire il burro e qualche dadino di pompelmo rosa. Far sciogliere il burro.



Aggiungere la panna e un pizzico di sale, mescolare bene. Spegnere il fuoco.












Scolare le orecchiette e versarle nel condimento. Far insaporire, unire il parmiggiano e se piace il pepe. Ultimare con i cubetti di pompelmo. Pronta e gustosissima!

7 commenti:

  1. una pasta tradizionale come le mie care orecchiette e un condimento così originale: sicuramente un'ottima accoppiata!
    bravissima!

    RispondiElimina
  2. che piatto particolare...complimenti!!

    RispondiElimina
  3. Ciao e piacere,io sono Carla,grazie di giocare con noi .... mmm sfizziosissima complimenti ricetta davvero interessante
    Ciao Carla

    RispondiElimina