Pagine

giovedì 2 dicembre 2010

DOLCETTI COCCO E PISTACCHIO


Buongiorno e finalmente rieccomi qui! scusate l'assenza ma le mie giornate sono state super frenetiche, mille impegni, mille cambiamenti, niente di negativo.Unica nota dolente il computer che funziona poco, ma anche a questo si pone rimedio. Oggi vi propongo questi dolcetti golosissimi e facilissimi. Quando preparo la pasta frolla mi rimangono sempre gli albumi, così ho trovato questa alternativa per utilizzarli, un vero successo! vi auguro una piacevole giornata, ciao ciao.


INGREDIENTI :
100 gr di albumi
100 gr di farina di cocco
100 gr di zucchero a velo
2 cucchiai di granella di pistacchi










 Aggiungere agli albumi la farina di cocco e lo zucchero a velo. Amalgamare il tutto.


Unire la granella di pistacchio.


Formare delle piccole palline. Mettere in forno già caldo ventilato a 180°.


Sono pronte quando si dorano. Lasciare raffreddare e cospargere di zucchero a velo. Pronti e golosissimi!









6 commenti:

  1. ciao anto, che fine hai fatto??? sono contenta che vada tutto bene, ottimi questi dolcitti io levo il cocco però, un bacio.

    RispondiElimina
  2. Ciao buoni con l'aggiunta del pistacchi un bellissimo tocco di colore verde, baci

    RispondiElimina
  3. Heilà bentornata, buoni tuoi dolcetti. Baci

    RispondiElimina
  4. buoni questi dolcetti, ottimo ricettacolo di albumi, mi piacciono moltissimo i pistacchi, Ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao cara,mi fa piacere rileggerti e apprendere che a parte gli impegni va tutto ok, adoro i dolci al cocco e questa è un ottima soluzione per gli albumi avanzati,brava!

    RispondiElimina