Pagine

lunedì 23 aprile 2012

POLLO AL COCCO CON MANDORLE E ZENZERO

DSCN9612

Buongiorno e buon Lunedì, eccomi con una ricetta strepitosa che mi ha veramente sorpresa per la sua bontà e che soprattutto ha superato alla grande la prova marito. Semplice e veloce da preparare ha un gusto e un profumo che conquista al primo assaggio. Mi piace avere in dispensa prodotti che non appartengono alla tradizione della cucina italiana. Inoltre scoprire che con questi si possono preparare piatti squisiti stimola ancora di più la mia curiosità, nel cercare spezie, salse e tutto quello che ancora non conosco. Il pollo è reso ancora più appetitoso dal prezzemolo del mio piccolo orto in balcone, uh che soddisfazione raccogliere le mie spezie direttamente dalla pianta quando mi servono. Vi auguro una piacevole giornata, ciao ciao!

DSCN9614

INGREDIENTI:
1 petto di pollo intero  ( 500/ 600 gr )
500 ml di latte di cocco
4/5 cucchiai di mandorle pelate
2 cucchiai di olio di sesamo
2 cipolle scalogno
1 cuchiaino di zenzero in polvere
1 manciata di prezzemolo tritato
sale

DSCN9604

In una Wok soffriggere lo scalogno tagliato piccolo nell'olio di sesamo. Aggiungere il pollo tagliato a cubotti e le mandorle, farli dorare leggermente.

DSCN9607

Aggiungere il latte di cocco e meno di mezzo bicchiere d'acqua. Unire lo zenzero e il sale,mescolare e lasciar cuocere, fino a quando non si sarà formata una salsina densa ( circa 30 minuti ). A fine cottura ultimare con il prezzemolo tritato. Pronto e delizioso!

DSCN9613

4 commenti:

  1. mi stuzzica l'abbinamento del latte di cocco con il pollo..mi spiace solo non averlo comprato qualche giorno fa,al Lidl c'era ma io sono andata oltre...segno la ricetta così se lo becco lo provo!baci

    RispondiElimina
  2. interessante questo pollo al cocco.... ti aspett sul mio blog per un pensiero per te. ciao

    RispondiElimina